fiore-carta-8

 

Per la festa della mamma regalale un fiore ! Ci sono tantissime cose che si possono donare e i fiori sono sicuramente un pensiero apprezzatissimo da tutte le mamme. Delicato e gentile, esprime tutto l’affetto che provi per lei.

Perché allora non costruirlo noi il fiore da regalarle? Questo lavoretto è decisamente delizioso. Si possono realizzare più fiori, anche di vari colori e fare così il mazzolino più speciale che tu possa mai regalare alla mamma. Ne sarà veramente entusiasta!

Divertente idea anche quella di addobbare la casa per la primavera con deliziosi mazzolini di fiori.

Segui i passaggi qui sotto per costruirlo, magari facendoti aiutare dal papà o dai tuoi fratelli e buon divertimento!

 

 

Come realizzare il fiore

Materiale:

  • cartoncini colorati
  • forbici
  • nettapipe
  • colla/spillatrice

 

 

Passaggi

1. Ritaglia sei petali uguali da un cartoncino colorato

 

fiore-carta-1

 

 

 

2. Incolla o spilla la parte bassa del petalo così come viene mostrato nella figura

 

fiore-carta-2

 

 

 

3.Incolla o spilla tra di loro tutti i petali

 

fiore-carta-3

 

 

fiore-carta-4

 

 

 

 

 

4.Icolla il nettapipe ai petali del fiore

 

fiore-carta-5

 

 

 

 

5.Ritaglia dal cartoncino verde la sagoma di una foglia

 

fiore-carta-6

 

 

 

6. Incolla la foglia al gambo

 

lavoretto-fiore

 

 

 

 

7. Il fiore è pronto per essere regalato!

 

 

fiore-carta-8

 

 

 

via:http://www.lavoretticreativi.com/come-fare-i-fiori-di-carta/


Mara

Mi chiamo Mara.Ho dato vita al progetto Bimbi di Carta per rendere unico e indimenticabile il momento magico che vuoi festeggiare attraverso i miei lavori creativi.Tutto questo è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione di due persone splendide, Davide e Alessandro, che mi accompagnano in questa meravigliosa avventura. Appassionata da sempre di disegno, di fumetti e di tutto ciò che sa di carta. La mia droga? ...L' odore delle matite. :-) Da sempre autodidatta, negli anni ho sentito l'esigenza di migliorare e allora ho frequentato corsi di disegno e lezioni di pittura. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho due clienti molto esigenti…: i miei figli: Gabriele e la piccola Sara. Da quando sono nati non ho fatto altro che disegnare per loro; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno principesse, fatine e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Mi piace creare e regalare un po' di magia e di gioia attraverso i colori e le mie matite. In questo sito, potrai, attraverso i miei disegni, qua e la riconoscere frammenti di me e se tu vorrai la mia mano sarà al tuo servizio per creare qualcosa di veramente unico e speciale . Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

0 commenti

Lascia qui il tuo commento...