Cercando un’idea per un biglietto che si ispirasse alla primavera, tra i miei disegni ho trovato questo schizzo che avevo fatto tempo fa e che avevo messo da parte.
Guardandolo mi è venuta in mente l’immagine di quelle fatine dei boschi: piccoli esserini svolazzanti in mezzo alla verde e rigogliosa natura del bosco. Mi è piaciuta l’idea e ho deciso di definire il disegno.
Ho pensato di dipingere la ” fata bimba” con i toni del verde e le sfumature del giallo perché mi ricordano i colori dei prati e degli alberi che stanno mettendo le prime foglie.
La “fatina” l’ho immersa in un tappeto tutto fiorito.
Ed ecco il risultato finale. Carina vero?
Per dipingere la bimba ho usato una tecnica mista: markers, matite acquerellabili e acrilico.
Per finire e dare risalto alla piccola illustrazione ho deciso di utilizzare la tecnica dello scrapbooking. Visto il buon risultato che ho ottenuto con il primo lavoro ( ricordi il biglietto del tennista?) , ho deciso di utilizzarla nuovamente.
All’inizio non sapevo bene come utilizzare le carte che avevo ,né che tipo di lavoro avrei voluto fare. Poi ho realizzato dei fiori utilizzando i colori del verde, giallo e fucsia. Ho deciso di valorizzare l’illustrazione con una cascata di fiori a mo’ di cornice, completando poi il tutto con due tipi di carta verde.
Il risultato è stato questo:
Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato. Questo lavoro mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di farne un quadretto. L’ho intitolato : ” Profumo leggero di Primavera”
Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com
0 commenti