Elena è una graziosa bimba dall’intelligenza vivace. Quando vado a trovare sua mamma, una mia cara amica, mi racconta spesso delle sue scoperte, di cosa fa a scuola e il suo entusiasmo è travolgente. Un sabato che Elena con la sua famiglia erano a pranzo da me, mi ha raccontato che insieme alla sua maestra aveva realizzato delle “bellissime” lanterne per Halloween con del materiale da recupero. Questo progetto mi è piaciuto molto e, con il suo consenso, l’ho voluto pubblicare su bimbidicarta.
Le lanterne sono molto semplici da realizzare, in poco tempo e con pochissima spesa.
Qui di seguito ti darò le istruzioni per realizzare questo lavoretto. Fatti aiutare da mamma e papà , sarà davvero divertente costruire queste originali lanterne.
COSA OCCORRE
1. Una matita
2. Forbici
3. Colla per carta
4. Carta velina arancio (o di qualsiasi colore tuo preferito)
5. Sacchetti bianchi come quelli usati nei bar per metterci i cornetti
6. candele
COME SI FA
1. Per prima cosa disegna sul sacchetto con la matita occhi , naso e bocca . Per Halloween le zucche vengono incise con facce spaventose o allegre. Divertiti anche tu a creare la faccia che più ti piace.
2. Ritaglia le forme degli occhi, del naso e della bocca come ti mostro qui di seguito:
3. Ritaglia un pezzo di carta velina colorata delle dimensioni che coprano la faccia e incollala all’interno del sacchetto. Nel farlo fai molta attenzione, poiché la velina tende a stropicciarsi.
Ora che il sacchetto è completato non resta che mettere all’interno una candela facendo molta attenzione a non scottarsi.
Il risultato è molto suggestivo come potrai vedere qui nella foto.
BUONA FESTA DI HALLOWEEN !
0 commenti