Si avvicina la fine della scuola e la conclusione delle attività sportive. In questo periodo c’è fermento per i saggi di fine anno, in particolare le bambine aspettano con ansia il saggio di danza.
Hai già pensato all’invito per questa occasione?
Se ancora non l’hai fatto, voglio condividere con te questi biglietti, rigorosamente fatti a mano!
Vuoi sapere come li ho fatti? Leggi in pochi passi la storia di queste graziose ballerine e come escono dalla mia matita, dai miei colori e…. dalla mia fantasia!
Tutto ha inizio con una idea semplice e un po’ sfocata, come un vecchio film in bianco e nero:
Una volta fissata l’idea sul foglio, anche il semplice schizzo acquista una sua realtà. Da qui il progetto passa su un foglio per acquerello (io utilizzo fogli con grammatura da 300 su cui la stesura del colore acquista più corpo e bellezza):
Con pochi colpi di matite acquerellabili il disegno comincia a prendere forma:
Rifinisco il disegno con dei pennarelli e con dell’acrilico bianco.
Ed ecco il disegno finito!
Per me è sempre un’emozione e una sorpresa ogni volta che finisco un mio lavoro.
La magia si ricrea tutte le volte: un’idea nella testa, scende nel cuore e arriva alla mano, fino al foglio bianco. E con pochi colori la fantasia prende vita.
A te che stai leggendo, se ti è piaciuta questa storia, offro la possibilità di condividere un poco di magia.
Subito qui sotto scarica gratis questi biglietti. Potrai utilizzarli come più ti piace, come invito o in ricordo del saggio di danza da donare a chi vuoi tu.
[wpdm_file id=893]
[wpdm_file id=892]
Lascia un tuo commento. Sarò felicissima di leggerlo e condividerlo con te.
Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, ad esclusione dell’uso meramente personale, senza il consenso scritto dell’editore.
1 commento
Una nuvola rosa | Bimbi di Carta · 7 Giugno 2013 alle 3:01 pm
[…] te che stai leggendo, se ti sono piaciuti i biglietti che ho realizzato con le ballerine, sicuramente apprezzerai questo piccolo […]