Luca e Alessio, due fratelli che hanno la passione dello scoutismo, festeggiano insieme due importanti eventi: la prima Comunione e la Cresima.
Questo è stato davvero un lavoro particolare e un po’ più complesso rispetto agli altri lavori che ho eseguito per i tanti elementi da inserire nel biglietto, richiesti dalla mamma di Luca ed Alessio.
Inoltre avrei dovuto realizzare più biglietti differenti per gli invitati alle due cerimonie di Alessio e Luca.
Prima di tutto mi sono concentrata sui bimbi e quindi ho realizzato più bozzetti seguendo un po’ le fattezze dei fratellini:
Nel primo bozzetto ho provato ad inserire una tunica con richiamo ad alcuni elementi della divisa scout come ad esempio il fazzoletto blu e rosso; negli altri bozzetti invece ho pensato di vestire i fratellini con la divisa scout e nel biglietto singolo ho trasformato il bimbo in un bel angioletto.
Qualche altro elemento richiesto ( un dettaglio sull’angolo in basso a destra, un cagnolino e dell’erba) e alla fine il bozzetto definitivo eccolo qua:
Agli inviti ho abbinato le buste nei colori che richiamano il fazzoletto della divisa scout ( rosso e azzurro).
Man mano che procedevo con il lavoro mi son resa conto che tutte le scritte che la mamma dei fratellini aveva richiesto di inserire non sarebbero mai entrate tutte in unico biglietto. Quindi, pensandoci un po’ su, ho trasformato il biglietto in due: il biglietto grande con l’invito alla cerimonia e uno più piccolo per l’invito al ricevimento.
Accanto agli inviti ho realizzato anche dei “Tag”, dei piccoli cartoncini chiudipacco da allegare alle bomboniere.
La mamma di Luca e Alessio è stata felicissima e soddisfattissima degli inviti e dei tag.
Con molto piacere ho ricevuto le foto con le bomboniere dei due piccoli fratelli
Belli vero? Un bel lavoro riuscito anche questa volta!
Se anche a te sono piaciuti questi biglietti e vuoi personalizzare la tua festa contattami qui sotto : insieme a te darò un tocco originale e irripetibile alla tua occasione speciale.
Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com
0 commenti