La richiesta che ho ricevuto stavolta è davvero particolare.
La persona che mi ha commissionato questo lavoro, Eliana, aveva tre occasioni speciali da festeggiare.
Tre bimbe, nello stesso periodo, hanno fatto la Prima Comunione. Per sottolineare questo evento importante ho realizzato tre biglietti “porta soldi” in lilla. Invece dei regali tradizionali , Eliana ha pensato di regalare un biglietto originale, personalizzato e fatto interamente a mano dove riporre dei “soldi” per le piccole festeggiate.
Insieme ad Eliana abbiamo elaborato due soggetti in lilla , il suo colore preferito.
Il biglietto con apertura a libretto, misura 17x12cm, ed è stato realizzato a mano e dipinto con matite acquerellabili e acrilici. La busta lilla rifinisce il biglietto.
il disegno è una bimba in preghiera con i capelli neri e l’abito con dei particolari in lilla. La bambina è stata realizzata in due versioni: la prima con i capelli raccolti sui lati da due fiocchi lilla e un abito bianco con la balza finale lilla, con una piccola farfalla su di un lato; gli angoli del biglietto sono rifiniti da una piccola cornice, in alto a destra e in basso a sinistra, con delle farfalle.
L’altra bimba ha i capelli scuri sciolti abbelliti da una coroncina di fiorellini lilla. Il vestito bianco è valorizzato da una cascata di farfalle sul fondo, che proseguono in un gioco sfumato di lilla per tutta la larghezza del biglietto.
Un tocco in più: Ogni biglietto è personalizzato con il nome della bimba a cui è dedicato il pensiero.
Eliana è rimasta molto soddisfatta dei biglietti e soprattutto è rimasta molto contenta di aver “fatto bella figura”!
Tantissimi auguri a Rebecca, Beatrice e Francesca in questo giorno davvero importante e speciale per loro!
Se anche a te sono piaciuti questi biglietti e vuoi personalizzare la tua festa contattami qui sotto : insieme a te darò un tocco originale e irripetibile alla tua occasione speciale.
Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com
0 commenti