I preparativi di un matrimonio sono molto divertenti, entusiasmanti, eccitanti, anche se a volte sono molto impegnativi.
Bisogna pensare proprio a tutto : ristorante, menù, bomboniere, partecipazioni,abito, viaggio di nozze…
Per una festa ben riuscita gli sposi amano incorniciare il loro giorno così unico e speciale con un motivo ricorrente (un colore, un oggetto a cui sono molto affezionati,un tema particolare) che renda il loro evento indimenticabile nella mente e negli occhi dei loro ospiti.
Ti è mai capitato di non trovare quella partecipazione proprio giusta per te? Che esprima proprio appieno la personalità degli sposi?
Hai mai pensato di personalizzare il tuo invito di nozze?
Barbara mi ha contattato perché le realizzassi le partecipazioni per il suo matrimonio.
Questa è una storia davvero speciale e sono stata molto felice e onorata di poter lavorare per lei.
Barbara mi ha raccontato un po’ di lei e del suo matrimonio. Un matrimonio un po’ speciale perché si sarebbe sposata con lo stesso sposo, per la seconda volta. Una 500 “Abarth”, i loro cani e ancora altri particolari della loro vita, mi hanno ispirato per creare dei bozzetti iniziali da cui poi tirar fuori il disegno e successivamente la partecipazione più vicina ai gusti e l’esigenza di Barbara e il suo sposo Guido.
La sposa mi ha raccontato che avrebbe indossato un vestito da sposa molto semplice e corto. Inoltre avrebbe avuto piacere che il numero due comparisse nel disegno in modo armonioso ed elegante.
Il risultato eccolo qui:
Barbara ne è rimasta davvero entusiasta!
Il disegno rappresenta gli sposini ” Cleo&Leo ” © abbracciati teneramente mentre arrossiscono un po’. La 500 Abarth con bel numero due che campeggia sulla fiancata fa da sfondo agli sposini. Un bel fiocco rosso e dei barattoli completano e rendono spiritosa la macchina. Una nuvola a forma di cuore e dei cuoricini svolazzanti rifiniscono il disegno. Realizzato a mano con chine e matite acquerellabili, l’invito e la partecipazione di nozze è completato dalla busta rossa nella tonalità del colore del biglietto.
La partecipazione è stata realizzata su carta ruvida elegante di un bel color panna.
Per donare più eleganza all’invito ho stondato gli angoli.
Nel frattempo che realizzavo le sue partecipazioni, io e Barbara siamo rimaste in contatto sentendoci spesso. I miei personaggi ” Cleo&Leo ” © ,l’hanno ispirata e ha preparato tutto il suo matrimonio seguendo il filo conduttore del colore rosso e dei cuori .
Scarpe rosse fatte appositamente per l’abito e il bouquet di fiori ispirato a quello di Cleo sono state per me delle belle sorprese.
Confetti rossi e bomboniere a forma di cuori…che dire? Una bellissima cornice romantica!
Appese su dei rami messi all’interno di un vaso di cristallo , aspettando di essere consegnate agli ospiti in ricordo di questo giorno speciale, questi semplici e altrettanto eleganti cuori trasparenti ripieni di golosi confetti a forma di cuore rossi e bianchi sono le bomboniere che ha realizzato Barbara.
Ho seguito, tramite le sue mail, passo passo i suoi preparativi ed è stato molto emozionante. Vedevo ogni giorno crescere l’eccitazione e l’entusiasmo per il ” grande ” giorno che si avvicinava e per me è stato davvero bello poter partecipare alla felicità di questa sposa. E’ veramente entusiasmante sapere di aver contribuito a rendere questo giorno davvero speciale e averlo reso in qualche modo unico e indimenticabile.
I giorni passavano davvero in fretta e ultimato il lavoro, impacchettato e spedito, ho aspettato che le partecipazioni arrivassero a Barbara.
Vedendo dal vero i suoi inviti è stata ancora più felice del lavoro.
Un’altra sorpresa mi aspettava: Barbara mi ha raccontato che Guido, che non era molto convinto di volere le partecipazioni, perché avrebbe voluto qualcosa ancora più semplice e sobrio, è rimasto talmente entusiasta delle partecipazioni da volerne altre da donare anche alle persone che non avrebbero partecipato al ricevimento.
Inoltre, dopo aver pensato e confezionato anche le bomboniere per i suoi testimoni, Barbara mi ha chiesto di lavorare ancora per lei ad un altro progetto…
Ma di questo te ne parlerò presto in un altro post.
Continua a seguirmi!
Vuoi anche tu personalizzare le tue partecipazioni di nozze? Contattami qui sotto, sarò ben felice di realizzare i tuoi desideri.
Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com
1 commento
Guido e Barbara: cuori di ringraziamento | Bimbi di Carta · 29 Gennaio 2016 alle 9:31 am
[…] Guido e Barbara sono due sposi che mi hanno contattato perché realizzassi per loro le partecipazioni per il matrimonio. Una festa un po’ speciale perché gli sposi si sono sposati per la seconda volta ( puoi vedere l’articolo qui ). Una storia davvero bella che mi ha coinvolto molto e sono stata felicissima di aver contribuito con le mie creazioni a rendere ancora più speciale il loro giorno di festa. […]