La storia di Claudio è uguale a quella di molti altri bambini…o forse no?
Claudio ha fatto un lungo viaggio dal Vietnam fino in Italia per raggiungere i suoi genitori adottivi e il suo fratellino.
Alina, amica di Monica, la mamma di Claudio, è la madrina al Battesimo di Claudio.
Per rendere ancora più speciale questo avvenimento, Alina mi ha chiesto di realizzare dei “tag” da regalare a Claudio per le sue bomboniere.
Insieme abbiamo pensato di realizzare un disegno che ricordasse un po’ le origini di Claudio. Quindi ho pensato alla fauna, ai colori e usanze del paese nativo di Claudio.
Mentre ero alla ricerca di immagini da cui prendere ispirazione, ho incominciato a realizzare due, tre bozzetti. Alina poi mi ha mostrato il piccolo bimbo con gli abiti vietnamiti che Monica stava preparando per le bomboniere di Claudio. Ispirandomi alle bomboniere ho creato un ulteriore bozzetto: un piccolo bimbo con il cappellino tipico del Vietnam e la casacca lunga tipica dei paesi orientali, che volava sorretto da una farfalla dai colori sgargianti.
I bimbi dei tag li ho realizzati con il vestitino in due colori: arancio e azzurro.
Per rendere più originale il bigliettino, Alina ha scelto la forma a cuore. Da un lato ho messo il nome del bimbo e dietro il cuore una piccola dedica .
Il lavoro è piaciuto molto e con mia grande sorpresa ho ricevuto le foto dell’allestimento delle bomboniere per il Battesimo di Claudio : davvero sorprendente!
Se anche a te sono piaciuti questi biglietti e vuoi personalizzare la tua festa contattami qui sotto, insieme a te darò un tocco originale e irripetibile alla tua occasione speciale:
Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com
0 commenti