” Ogni bimbo, scendendo sulla Terra, sceglie la sua mamma e il suo papà”.
Così recita la frase di augurio del biglietto per festeggiare la nascita di Chiara.
Con molta soddisfazione ho realizzato il piccolo quadro per questo evento davvero speciale.
Ti è mai capitato di assistere alla nascita del bimbo di una tua amica cara o di una sorella?
Qual’è il regalo più adatto da donare ai neo genitori?
Qual’è il regalo “giusto” per il piccolo bebè appena arrivato?
Una tutina, il lenzuolo per la culletta, un giochino, un accessorio per l’allattamento o qualcosa di più sofisticato che i genitori del bimbo hanno messo nella “lista nascita” di quel particolare negozio.
Oppure c’è qualcosa di davvero speciale e unico. Qualcosa di irripetibile che i neo genitori apprezzeranno molto e che rimarrà per sempre anche quando il piccolo sarà diventato ormai grande.
Ti racconto la storia di Concetta.
Concetta ha una cugina a cui è molto legata.Dopo ben 14 anni di lunga attesa la cugina di Concetta rimane incinta della piccola Chiara, voluta e così tanto desiderata . Dopo una gravidanza segnata da molti sacrifici, nasce il 29 gennaio da parto cesareo d’urgenza la piccola Chiara. Ancora molti sacrifici aspettano questi genitori: la piccolina viene ricoverata in terapia intensiva perché respira male. …
Finalmente, dopo questo duro periodo, Chiara ce l’ha fatta e può tornare a casa di mamma e papà.
Concetta , per la piccola Chiara e per i suoi genitori, voleva non un regalo qualsiasi preso in un negozio per bebè ma qualcosa di davvero unico e speciale, che parlasse di amore e calore.
Concetta mi ha chiesto di realizzare il “regalo” che potesse parlare per lei di queste emozioni.
Per Chiara ho creato un piccolo quadro corredato da biglietto coordinato con una frase di auguri.
Il disegno ( misura 18×24) realizzato con tecnica mista,cioè con acquerelli, acrilici e matite, rappresenta il nome della piccolina. Il nome è dipinto nei toni del giallo per ricordare l’oro che è il metallo legato al nome. Il verde è l’altro colore protagonista che è legato al nome e ricorda lo smeraldo, la pietra portafortuna di Chiara. Un piccolo folletto dipinto sempre con gli stessi toni è seduto allegramente vicino la scritta. Completano il disegno delle farfalle colorate e una piccola fatina. Tre campanelle bianche ricordano il numero fortunato legato al nome.
La cornice per il disegno è in legno verde. Su richiesta di Concetta ho applicato sugli angoli dei fiori realizzati con tecnica di “scrapbooking” che lei ha apprezzato vedendo l articolo: “Profumo leggero di Primavera”.
Il quadro è completato dal biglietto abbinato che riproduce lo stesso disegno. La busta coordinata è in verde.
Ecco il risultato finale:
Concetta è stata piacevolmente colpita dal risultato. Finalmente potrà donare il suo regalo “unico” e molto speciale alle persone a cui è così fortemente legata.
Dopo Pasqua questo piccolo folletto accompagnerà il regalo fino a Bologna per raggiungere la piccola e forte Chiara.
Benvenuta su questa Terra Chiara!
Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com
0 commenti