Questo articolo è un po’ speciale, del resto non capita tutti i giorni di festeggiare 60 anni di matrimonio!
Ti racconto una storia che forse assomiglia a tante altre.
Renzo e Maria sono molto giovani. Si conoscono, si frequentano e si innamorano.
I due giovani decidono di sposarsi. Dal loro amore inizia una nuova piccola vita.
Dopo la prima figlia ne arriva anche una seconda.
Il loro duro lavoro li porta ogni giorno a stare tante ore fuori casa, lontani dalla famiglia; giorno dopo giorno affrontano la quotidianità con tutte le difficoltà e le sfide che si presentano di volta in volta, con entusiasmo e semplicità, vivendo appieno i momenti belli della vita.
Con il tempo le figlie crescono, si sposano e regalano ai giovani nonni quattro splendide nipotine.
Tutto sembra ripetersi all’infinito…soliti gesti, stesse parole, stessi sguardi. E nell’apparente quotidianità delle cose, come un seme trova la vita fino a diventare una piccola piantina che cresce, cresce sempre più fino a diventare un quercia forte e robusta, così il loro amore, la loro complicità viene rafforzata sempre più, espressione di 60 anni di vita vissuta fianco a fianco.
Con questo articolo voglio rendere omaggio alla tenacia di stare insieme nonostante tutto, al coraggio che gli ha consentito di affrontare tutte le sfide della vita, e all’amore cresciuto e custodito nonostante il passare degli anni e che li accompagnera’ ancora per molti altri ancora…
Voglio festeggiare mia zia Maria e mio zio Renzo e ringraziarli per l’esempio che sono sempre per tutta la nostra famiglia…. INFINITI AUGURI per i vostri 60 di matrimonio!
Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com
0 commenti